Posti esauriti

Lavoro e pandemia: trasformazioni in due città

Continua la rassegna #VDAlavora con un incontro dedicato al confronto… come due realtà, anche molto distanti tra loro, hanno affrontato la pandemia? Quali sono stati gli effetti sul mondo del lavoro? Il 18 marzo, a partire dalle ore 17:00, scopri come Milano, una metropoli di importanza internazionale, e Aosta hanno affrontato questi ultimi due anni e come ne è cambiato il mondo del lavoro.

Partendo dal libro “Città prossime – Dal quartiere al mondo: Milano e le metropoli globali” di Cristina Tajani, dal 2011 al 2021 Assessora alle Politiche del lavoro, Commercio, Moda e Design del Comune di Milano e oggi Consigliera esperta presso il Ministero del Lavoro, scritto nei giorni più difficili della pandemia, dove l’autrice legge in maniera lucida i fenomeni sociali, economici e imprenditoriali che si sono messi in moto con la pandemia, l’incontro approfondirà tematiche legate allo sviluppo locale e ai mutamenti che sono derivati dallo shock pandemico nel mercato del lavoro, anche alla luce dello svuotamento delle grandi città con conseguente ripopolamento dei piccoli centri. A fare da contraltare, vi sarà il Sindaco di Aosta Gianni Nuti.

L’evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Aosta, sarà moderato da Daniele Chapellu, docente universitario presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e consulente in tema di politiche del lavoro, e da Stefania Riccardi, Coordinatore del Dipartimento Politiche del Lavoro e della Formazione dell’Assessorato Sviluppo economico, Formazione e Lavoro.

L’incontro si terrà presso la Sala Ducale dell’Hotel de la Ville – Comune di Aosta. Sono disponibili 60 posti, previa iscrizione. Per un’ottimale organizzazione dell’evento, si richiede di presentarsi 10 minuti in anticipo.

La partecipazione è consentita a chi è in possesso di Green Pass rafforzato e con mascherina FFp2.

  • Data : 18-03-2022
  • Orario : 17:00 - 18:30 (Europe/Rome)
  • Termine Reg. : 18-03-2022 12:00 AM
  • Luogo : Sala Ducale presso l’Hotel de la Ville - Comune di Aosta

Posti esauriti

Ospiti

Dott. Prof. Gianni Nuti – Sindaco del Comune di Aosta

Dott.ssa Prof. Cristina Tajani – Consigliera esperta presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali