Cos’è #VDAlavora

Il progetto #VDAlavora nasce a fine 2021 per portare al centro del dibattito regionale il tema del lavoro, grazie a una strategia a 360 gradi per accrescere l’occupabilità delle persone, puntando su 4 target specifici: giovani, lavoratrici e lavoratori, imprese e soggetti svantaggiati.

#VDAlavora raggruppa dunque le diverse iniziative – di formazione, di avvicinamento al lavoro, di conciliazione e di innovazione tecnologica – messe in campo dal Dipartimento Politiche del lavoro e della formazione dell’Assessorato Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile. L’obiettivo ultimo è facilitare l’ingresso e la permanenza nel mercato del lavoro dei cittadini, per garantire a tutti il diritto al lavoro!

Gli eventi #VDAlavora

A partire dal 2022, #VDAlavora ha focalizzato il dibattito regionale sul tema “Lavoro”, di assoluta attualità, con l’obiettivo ultimo di cogliere le nuove opportunità che la società in evoluzione offre, ai giovani, ma non solo.

Infatti, parlare di lavoro è quanto mai importante in un periodo storico in cui il termine lavorare si sta evolvendo e la nuova società di oggi, trasformata dall’innovazione tecnologica e dalla transizione green, sta cambiando velocemente. Ogni evento #VDAlavora è pensato per dar voce al territorio e alle sue peculiarità professionali ma anche per portare voci nuove nel dibattito regionale.