Considerato l’elevato numero di partecipanti, al fine di favorire un accesso al teatro senza attese e l’avvio dell’iniziativa nei tempi indicati, è consigliato ai signori partecipanti di presentarsi all’evento almeno 15 minuti prima dell’inizio.
Il 30 settembre, a partire dalle ore 17:30, presso il Teatro Splendor di Aosta, il nuovo evento #VDAlavora immaginerà insieme a Oscar Farinetti l’imprenditoria italiana del futuro e la ricetta per diventare imprenditori 5.0, in 10 mosse.
Il mondo imprenditoriale e produttivo italiano si è sempre distinto per creatività e adattamento alle nuove esigenze, creando eccellenze riconosciute a livello internazionale, in tantissimi diversi settori. Una figura, riconosciuta sia a livello nazionale sia nel mondo, che incarna questa mentalità è certamente Oscar Farinetti. Conosciuto dai più come il fondatore di Eataly, catena che esporta prodotti gastronomici Made in Italy in tutto il mondo, Farinetti è l’esempio perfetto di un uomo che ha mostrato creatività, capacità di adattamento, versatilità e resilienza nella sua lunga carriera di imprenditore e dirigente d’azienda.
La direzione e successiva vendita di Unieuro, una delle maggiori catene di elettronica in Italia, l’acquisto del Premiato Pastificio Afeltra di Gragnano, l’apertura di Eataly, che oggi vanta anche uno store a New York nella famosissima 5th Avenue, e il lancio di un nuovo progetto sostenibile e green, chiamato Green Pea: tutte aziende di successo che dimostrano la continua evoluzione necessaria all’imprenditore moderno.
La sua storia, ricca di spunti interessanti da cogliere come suggerimenti preziosi, sarà ripercorsa con l’aiuto di Anna Prandoni, giornalista, scrittrice e divulgatrice enogastronomica che guiderà il pubblico alla scoperta del segreto di un successo imprenditoriale unico…in 10 mosse.
Interverrà alla serata il giovane chef Paolo Griffa, una stella Michelin, che racconterà il percorso avviato per la sua nuova attività di alta cucina presso lo storico Caffè Nazionale di Aosta.
A seguire, in collaborazione con l’Assessorato all’agricoltura e risorse naturali, sarà organizzato un aperitivo tematico, dove il prodotto DOP d’eccellenza valdostano, la fontina, verrà declinato in diverse soluzioni.
Per partecipare all’incontro è richiesta la registrazione.