Il tema della “scelta” sarà al centro dell’incontro “Sogni e Professioni: Destinazione Futuro” con la nota psicoterapeuta Stefania Andreoli che cercherà di supportare con un’attenta analisi i giovani chiamati ad affrontare una delle sfide più impegnative, ovvero quella della scelta rispetto al proprio futuro.
Autorevole esperta in tematiche legate all’adolescenza, alla genitorialità e alla salute delle relazioni, Stefania Andreoli offrirà spunti di riflessione su come affrontare questa fase cruciale della vita.
L’incontro si pone l’obiettivo di aiutare i partecipanti a sviluppare una maggiore consapevolezza di sé e a prendere decisioni autentiche basate sulle proprie passioni e obiettivi personali, svincolandosi dalle aspettative dei genitori, dalle pressioni sociali. Nondimeno si porrà l’accento sull’importanza di una comunicazione aperta e di un dialogo costruttivo tra genitori e figli durante questo periodo.
A moderare l’incontro sarà presente Luna Esposito, content creator della community Will, sensibile alle tematiche del lavoro per i giovani, che stimolerà un dialogo interattivo con il pubblico.
E’ richiesta la prenotazione.