Registrati ora:

93 Posti disponibili
Prezzo totale € 0
Event already expired!
#WOW, World of Work, i giovani reinventano il lavoro

L’evento #WOW, World of Work – i giovani reinventano il lavoro, vuole puntare l’attenzione su ragazzi e ragazze che hanno aperto porte per se’ stessi…e lo hanno fatto grazie alle loro passioni.

Sfruttare la passione come strumento per crearsi nuove opportunità richiede tanta determinazione, coraggio e intraprendenza, tutti valori che ai giovani d’oggi non mancano.

Le nuove generazioni hanno una mentalità molto diversa da quelle precedenti, soprattutto quando si tratta di lavoro: infatti, non vogliono più lavorare per il gusto di guadagnare, ma aspirano a qualcosa di più profondo, ovvero la realizzazione personale.

In questo incontro dialogheremo con giovani ospiti che non si sono lasciati scoraggiare dalle difficoltà che derivano dal seguire i propri sogni ma che, al contrario, hanno deciso di puntare sulle proprie qualità, arrivando ad essere i boss di se stessi.

A moderare il talk Giulia Penna, cantante romana poliedrica e versatile, che cura personalmente ogni aspetto musicale e visivo dei suoi progetti artistici. Giulia rappresenta perfettamente l’approccio della new generation nei confronti del mondo lavorativo: durante l’incontro, conosceremo la sua storia e quella dei giovani ospiti che hanno, di fatto, sfidato le convenzioni e gli stereotipi, cercando e aprendo nuove strade da percorrere. 

In particolare:

Lorenzo Ferrari – Amministratore Delegato e Fondatore di smarTalks e digital marketer di professione, oltre che under 25 più seguito di LinkedIn Italia.
Lavora nel campo da prima di conseguire la laurea in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa ma nella sua breve – ma molto intensa – esperienza ha avuto modo di venire a contatto con svariate professioni del marketing che lo hanno poi spinto a trasformare uno dei suoi progetti in una vera e propria realtà aziendale.
Nel quotidiano, oltre ad essere un CEO, è anche un consulente di personal branding, formatore per Treccani e speaker per i noti eventi TEDx.

Paolo De Nadai – Classe 1988, Fondatore di ScuolaZoo, WeRoad e Presidente di OneDay. Esordisce come imprenditore a soli 19 anni, lanciando ScuolaZoo e rendendola il fenomeno da 4 milioni di utenti che è oggi. Nel 2017 fonda WeRoad, scaleup con uffici a Milano, Londra, Madrid e Barcellona: il segreto della sua esplosività sta nella velocità di execution, unita ad una costante rilettura delle proprie azioni. Prendere scelte consapevoli è uno dei suoi mantra. Oggi continua ad essere il motore dell’innovazione e della cultura aziendale del Gruppo guidato sempre con lo stesso obiettivo: fare impresa, mettendo le #NuoveGenerazioni al centro.

Yuri Sterrore in arte Gordon – Classe 1990, creator oggi ben noto per le sue imitazioni e travestimenti in chiave ironica, ha anche sviluppato una carriera da scrittore con tre romanzi pubblicati e dedicati ad un target più ampio. Insieme al suo alter Ego femminile Gordoncita, affronta temi legati all’universo femminile e temi legati alla denuncia sociale come il bullismo facendolo in modo semplice e ironico, con un linguaggio molto vicino ai più giovani

Per partecipare all’incontro è richiesta la registrazione.

  • Data : 10/06/2022
  • Orario : 17:00 - 18:30 (Europe/Rome)
  • Termine Reg. : 10/06/2022
  • Luogo : Piazza Chanoux - Aosta

Ospiti

MODERATRICE – Giulia Penna – Influencer, cantante e attrice

Paolo De Nadai – Fondatore di ScuolaZoo, WeRoad e Presidente di OneDay

Lorenzo Ferrari – Amministratore Delegato e Fondatore di smarTalks

Gordon – Creator e scrittore

Eventi Collegati

Cittadella dei giovani - Aosta

REconnect – evento conclusivo

L’evento #VDAlavora, conclusivo del progetto REconnect, avviato dal

Albergo Etico Hotel Comtes de Challant di Fénis in Valle d'Aosta

Lavoro per TUTTI – quando l’inclusione diventa valore

L’evento #VDAlavora, Lavoro per TUTTI – quando l’inclusione

Sala Ducale presso l’Hotel de la Ville - Comune di Aosta

Lavoro e pandemia: trasformazioni in due città

Continua la rassegna #VDAlavora con un incontro dedicato

Sala Maria Ida Viglino presso Palazzo Regionale

Incontro di formazione “La legge 162/2021 al vaglio delle imprese e dei lavoratori per un cammino condiviso”

Il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Aosta

Sala conferenze della BCC di Aosta

Conferenza stampa di presentazione del progetto #VDAlavora

Si svolgerà giovedì 20 gennaio 2022 alle ore