Conferenza stampa di presentazione del progetto #VDAlavora

 Conferenza stampa di presentazione del progetto #VDAlavora

Data: 20 gennaio 2022

Orario: ore 14:00

Dove: Sala conferenze della BCC di Aosta

Si svolgerà giovedì 20 gennaio 2022 alle ore 14 presso la sala conferenze della BCC di Aosta la conferenza stampa di presentazione del progetto #VDAlavora, nato per portare al centro del dibattito il tema del lavoro, visto da diversi punti di osservazione.Questo progetto ambizioso che si pone l’obiettivo di presentare in modo semplificato tutte le novità in tema di lavoro e formazione messe in atto dall’Amministrazione, ma non solo, sarà veicolato tramite una piattaforma dedicata vdalavora.it e un’APP, ora disponibile sugli Store. Grazie a questi due strumenti digitali, i cittadini potranno conoscere e seguire gli appuntamenti e gli eventi targati #VDAlavora, che saranno organizzati nel corso dell’anno, trasmessi anche in diretta streaming.

Il progetto #VDAlavora prevede, nel corso del 2022, numerosi talk dedicati al mondo del lavoro e della formazione, durante i quali saranno presentate esperienze di vita e professionali per ispirare, superare i confini ed esplorare nuovi orizzonti del mondo lavorativo, cogliendo le nuove opportunità che la società in evoluzione offre, ai giovani, ma non solo. Con la presenza di ospiti d’eccezione, grazie a un confronto aperto e diretto con il pubblico, si rifletterà su come il lavoro e la formazione possano essere il motore dello sviluppo socio-economico del territorio.

Il primo incontro, dal titolo Donne al comando. Storie di imprese al femminile si terrà il 7 febbraio 2022 alle ore 18:30 presso l’Auditorium del Conservatoire de la Vallée d’Aoste ad Aosta e pone al centro della scena la donna come professionista, con ospiti di rilievo che ricoprono posizioni di vertice o fondatrici di un’attività di successo.