Lavoro per TUTTI – quando l’inclusione diventa valore

 Lavoro per TUTTI – quando l’inclusione diventa valore

Data: 30 aprile 2022

Orario: ore 17.00 – 18.30

Dove: Albergo Etico Hotel Comtes de Challant di Fénis in Valle d’Aosta

#VDAlavora torna il 30 aprile alle 17.00 a Fénis, all’Albergo Etico Comtes de Challant, per dimostrare che l’inclusione è un valore e tutti i lavoratori sono risorse profittevoli.

Con Lavoro per TUTTI – quando l’inclusione diventa valore, si punteranno i riflettori sull’inclusione socio-lavorativa delle persone con disabilità, cambiando però la prospettiva…perché la cultura dell’inclusione non si improvvisa, ma si coltiva…ed è un gioco a cui tutti vogliamo giocare, perché vede solo vincitori.

Ci accompagnerà in questo cammino La Pina, conduttrice radiofonica di Radio Deejay da sempre attenta alle tematiche legate alla disabilità e in generale all’inclusione sociale, dialogando con ospiti di rilievo che, andando oltre le apparenze, hanno saputo valorizzare il ruolo attivo e prezioso nell’economia e nella società contemporanea di persone con disabilità.

Teatro dell’evento sarà l’Albergo Etico Hotel Comtes de Challant di Fénis, innovativo progetto di accoglienza turistica accessibile che ha l’obiettivo di integrare e far crescere professionalmente ragazzi con diverse forme di disabilità, in un reale contesto lavorativo.

A seguire sarà possibile partecipare, previa prenotazione, all’Aperitivo al buio, organizzato con la collaborazione dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. Un laboratorio esperienziale che consentirà di conoscere il mondo dei non vedenti, attraverso un percorso di consapevolezza che farà comprendere di come troppo spesso siamo ciechi pur non avendo problemi di vista.